Progetti svolti nelle classi quinte
Progetto “Bandiere da tutto il mondo” Nelle classi quinta A e quinta B, durante le attività di italiano, abbiamo realizzato il progetto “Bandiere da tutto il mondo”.
I bambini hanno presentato sé stessi e le proprie origini attraverso le bandiere dei diversi Paesi del mondo. È stato un lavoro molto significativo, anche perché nelle nostre classi sono presenti alunni provenienti da culture e Paesi diversi.
Il progetto ha favorito la conoscenza reciproca, l’inclusione e la valorizzazione delle diverse culture.
Progetto invernale
Nel periodo di gennaio, durante le attività pomeridiane, abbiamo svolto un laboratorio dedicato all’inverno.
I bambini hanno creato al computer delle presentazioni e delle storie a tema invernale, che successivamente abbiamo guardato insieme in classe.
Le attività sono state accompagnate dalla realizzazione di disegni creativi e moderni, come pupazzi di neve e paesaggi invernali reinterpretati in modo originale.
Progetto “MelaMiglia”
Abbiamo inoltre partecipato al progetto “MelaMiglia”, proposto dagli organizzatori della distribuzione di frutta e verdura nelle scuole.
I bambini hanno preso parte a un gioco educativo svolto in classe, legato all’alimentazione sana e al consumo di frutta e verdura.
Weitere Veranstaltungen
Wortgottesfeier zu Schulschluss
Eine schöne, gemeinsame Abschlussfeier in der Kirche gab es zu Schulschluss...
Hurra, wir gehen schwimmen!
Eine ganze Woche fuhren die Schüler der Grundschule Prags ins Schwimmbad nach Reischach.